La Frase della Settimana. Volume 2

La frase della settimana spetta senza dubbio a Marco Castelnuovo.

Con questo guizzo d’ironia, Il direttore del dorso torinese del Corriere ha riacciuffato la nostra attenzione arrancante durante la lezione “partiti e sindacati nell’era della disintermediazione e dei social” tenuta dal professor Nicola Pasini. Lezione interessante e coinvolgente, ma di venerdì pomeriggio alle 17, trascorse 9 ore di fronte a un monitor, la palpebra cala anche al cospetto del più grande oratore. Eccezion fatta, forse, per il professor Federico Boni*(vedi nota a piè di pagina). Stando alle conversazioni del gruppo Whatsapp di noi studenti, le sue lezioni di “sociologia della comunicazione” potrebbero andare avanti per ore. Di lunedì, venerdì o sabato, poco importa. Penderemmo comunque dalle sue labbra.

Del resto, un asso delle battute stringate come Marco – il suo account Twitter @chedisagio conta 95mila follower – sa bene come catturare l’attenzione e ravvivare il fuoco del dialogo, anche nei venerdì pomeriggio più uggiosi della zona rossa lombarda.

 

*Alle lezioni di sociologia dedicherò presto un post, ma alla luce di quanto sopra ho deciso di estromettere il professor Boni da questa rubrica: la monopolizzerebbe bulgaramente.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: