Vi presento Francesco Betrò. Il realista

Francesco Betrò è romano, del ’93 e già dirige una testata online: Lo Spiegone.

La passione per il giornalismo c’è da quando ha memoria e già da molto tempo ha nel mirino la Walter Tobagi. Obiettivo centrato quest’anno. Sì è conquistato un posto nella Scuola sviluppando la traccia di politica interna – descrivere la parabola del Movimento 5 Stelle come partito di governo, se ben ricordo – sbaragliando più di cento aspiranti, segno che gli studi in scienze politiche pagano.

Per quanto riguarda la partenza del MAD (master a distanza), confessa di viversela alquanto male. Oltre ai ritmi, che non si aspettava così forsennati, il computer aperto rappresenta per lui una tentazione irresistibile. Impossibile non sbirciare i social; controllare la sua creatura, Lo Spiegone; e, più in generale, non cedere alle mille attrattive che solo il web sa offrire.

Francesco rientra nel sottoinsieme, molto esclusivo per il momento, di quegli studenti traditi dal microfono acceso a loro insaputa. Mentre le immagini dei primi fiocchi di neve su Milano diventavano trending topic della lezione sui Social Media tenuta da Greta Sclaunich, il suo realistico  «tanto non attacca» è riecheggiato in almeno 30 soggiorni, riportando coi piedi per terra altrettanti spiriti sognanti. «Il momento più basso del master», confessa. E quello più alto? «abbiamo appena iniziato Filippo: per ora sono solo batoste sui denti».

Francesco Betrò, nonostante i ritmi forsennati della Scuola, ha trovato il tempo di spiegarmi i rudimenti di WordPress. È anche grazie a lui se questo blog esiste. Nel suo, Il Paese del Mate, scrive di Argentina, la sua grande passione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: