Cos’è 30 penne bianche

 

L’endorsement di Federico Cella – l’uomo del video per chi non lo conoscesse, nonché tutor di mobile journalism e linguaggio html – sintetizza alla perfezione l’essenza di 30 Penne Bianche, il primo blog che racconta lo scorrere della vita nella Scuola di Giornalismo Walter Tobagi.

 

Per ampliare un po’, ma solo un po’ – 30 Penne Bianche è tra gli ultimi doni di questo incredibile 2020. In primo luogo, è la sfida di tenere in vita un blog. Non semplice per me, che da sempre rifuggo a qualsiasi cosa anche solo in odore di virtualità. Poi, ancora nella logica del c’è sempre una prima volta, si tratta della responsabilità della cronaca: scrivere a scadenze regolari un diario che ne racchiude trenta. Le 30 penne bianche sono – be’ siamo – noi praticanti del biennio 2020/2022.

 

Qui racconterò il nostro percorso verso la professione del giornalista. Un cammino già iniziato da trenta immaginarie linee di partenza sparpagliate nello spaziotempo con una meta comune: trovare un inchiostro. Ognuno del suo colore, si capisce.

Una opinione su "Cos’è 30 penne bianche"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: